A A A
Sei in: Attività » Comunicati Stampa »21^ Giornata di Donazione Sangue Gruppo MARIO FILIPPI
21
GIU
2013

21^ Giornata di Donazione Sangue Gruppo MARIO FILIPPI

Giornata di Donazione Sangue Strordinaria
 
 
A seguito, di una richiesta espressa, fatta dal Centro Trasfusionale del Santo Spirito e come sempre, sotto la guida della Croce Rossa Italiana, ci è stato chiesto di organizzare una raccolta di sangue straordinaria per il mese di Luglio, alla quale, come sempre, abbiamo risposto con entusiasmo.

Il periodo estivo è il momento in cui la carenza di sangue si fa sempre più pesante.

Grazie alla grande disponibilità e sensibilità della Società Strada dei Parchi verso questo tipo di iniziative ci è stato concesso il permesso di utilizzare gli uffici di direzione.
 
Siamo dunque lieti di annunciare che
 
Sabato 13 Luglio 2013
 
presso i nostri Uffici di Direzione, sarà presente dalle 8,00 alle 11,30 l'Autoemoteca della Croce Rossa Italiana, per la 21^ Giornata di raccolta di sangue del Gruppo "Mario Filippi".

Anche questa volta, ci sarà l’Autoemoteca da 4 posti per agevolare al meglio lo svolgimento della raccolta sangue.

Vista la delicatezza di questo evento, vi chiediamo di mettervi in contatto anticipatamente con il Capo-Gruppo per confermare la presenza, resta inteso che questa donazione, non vi permetterà di poter partecipare alle 2 donazioni programmate per Settembre prossimo.

Questa giornata è aperta a tutti i Soci e non senza distinzione alcuna, come non ci saranno distinzioni quando e se, sarà necessario l'invio di sacche di sangue, per interventi chirurgici di parenti e/o conoscenti di Soci e non.

Vi ricordiamo che la selezione del donatore viene effettuata da parte di personale medico; il colloquio riservato è coperto dal segreto professionale, e può fornire l’opportunità anche per ottenere eventuali chiarimenti.

Questo appuntamento, in un certo senso riveste un importanza vitale per il nostro sistema sanitario per essere posto in sicurezza, ed è importante per il nostro Gruppo, perché ci da la forza di poter continuare ad organizzare eventi simili.

Al termine della Donazione, il Cral Strada dei Parchi, offrirà a tutte le persone intervenute la colazione.

Vi aspettiamo.
 
Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni potete contattare:

VERGA Gianluca  ( Capo-Gruppo “Mario Filippi)   335.5809723